Vai a sottomenu e altri contenuti

Coronavirus - La circolare del ministero della Salute con le indicazioni per operatori a contatto con il pubblico

Numero: 0 Data: 06/02/2020 Categoria: Comunicazioni

Coronavirus, le indicazioni del Ministero della Salute

La circolare con cui il ministero della Salute, in considerazione dell'epidemia da Coronavirus 2019 - nCoV in corso nella Repubblica popolare cinese, fornisce indicazioni operative sui comportamenti da tenersi da parte degli operatori dei servizi/esercizi a contatto con il pubblico.

Le ordinanze emanate dalla Regione Sardegna

Ordinanza per rafforzare ulteriormente le misure di prevenzione sanitaria già adottate nell'Isola in ottemperanza a quanto disposto a livello nazionale sull'emergenza Coronavirus. In particolare vengono potenziati i controlli sulle persone in arrivo nell'Isola e provenienti dai luoghi in cui siano state riscontrate positività al virus, sia all'estero, sia dalle altre regioni Italiane.

L'ordinanza riguarda i controlli e le disposizioni di sicurezza negli aeroporti e nei porti dell'Isola, che saranno attuati nei confronti di tutti i passeggeri provenienti da qualsiasi scalo. I nuovi sistemi di controllo sono già operativi da oggi e sono attuati dalle autorità sanitarie e dalla Protezione Civile in collaborazione con associazioni di volontariato.

Link di riferimento

Ufficio/Organo: Ufficio Protocollo