Vai a sottomenu e altri contenuti

Avviso alle utenze non domestiche TARI

Data pubblicazione on line: 28/05/2021 Data scadenza: 15/06/2021

Gent.mi utenti, a seguito dell'introduzione del D.lgs. 116/2020, le utenze non domestiche che decidono di conferire al di fuori del servizio pubblico i rifiuti urbani prodotti e dimostrino di averli avviati al recupero mediante attestazione rilasciata dal soggetto che effettua tale attività, relativamente alla tassa sui rifiuti (TARI) sono soggette alla corresponsione ridotta della componente tariffaria rapportata alla quantità di rifiuti conferiti esternamente al servizio pubblico, vale a dire la sola parte variabile della componente tariffaria, mentre resta sempre dovuta la parte fissa della componente tariffaria.

Le utenze non domestiche devono, inoltre, scegliere di conferire i propri rifiuti urbani al di fuori del servizio pubblico avvalendosi di operatori di mercato per un periodo non inferiore ai cinque anni, salva la possibilità di riprendere l'erogazione del servizio da parte del gestore del servizio pubblico anche prima della scadenza dei cinque anni, dietro specifica richiesta da parte dell'utenza non domestica.

Solo per l'anno 2021, tali istanze dovranno pervenire entro il 31 maggio 2021 e gli effetti della riduzione in parte variabile decorrono dal 1° gennaio 2022.

Invece, a partire dall'anno 2022, tali istanze dovranno pervenire entro il 30 giugno di ciascuna annualità di imposta e gli effetti della riduzione in parte variabile decorrono dal 1° gennaio dell'anno successivo.

Se si è in possesso di tutti i requisiti di legge, è possibile presentare istanza compilando la apposita modulistica messa a disposizione dal Comune.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
avviso agli utenti Formato pdf 148 kb
modulo richiesta esenzione non domestiche TARI Formato pdf 268 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Area Finanziaria
Referente: Anna Mura
Indirizzo: Largo Sebastiano Moretti 30
Telefono: 0785314010  
Fax: -
Email: ragioneria@comune.tresnuraghes.or.it
Email certificata: ragioneria@pec.comune.tresnuraghes.or.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto